Mostrati 10 di 67 elementi

Mostra/nascondi Filtri
Conteggio
Riordina per
Ordinamento
La natura si interroga

Ce qualcosa che turba la natura, è forse l’uomo con la sua arroganza e avidità che sta distruggendo il pianeta? La natura si interroga, cerca una risposta ma non la trova, e continuando a interrogarsi si chiede: fino a quando?

La natura ritrovata

Dove l’uomo abbandona gli spazi rubati alla natura essa, poco a poco, si riprende con tutta la sua forza i suoi spazi più forte e rigogliosa di prima.

Body Poetry Il corpo umano si rigenera in continuazione e per questo è ciò che più ci ricorda che siamo esseri viventi, in un perenne fluire di crescita, morte e vita. Questo inarrestabile processo ci accomuna agli esseri viventi di altri regni più…

La natura come elemento decorativo ci ricorda la sua importanza inserendosi in contesti urbani, in luoghi dimenticati e attraverso oggetti o superfici che fanno parte del nostro quotidiano, diventando l’elemento protagonista.

Scatti sparsi, imprecisi, raccolti nel mio viandare. Dalla foglia autunnale sul selciato blu (Mancasale blues) alla Pietra di Bismantova in un velo di nebbia, dal cavallo al davanzale alle zolle rivoltate nel cantiere della stazione Mediopadana.…

Nascondersi in Te

“È nel giocare e soltanto mentre gioca che l’individuo, bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di fare uso dell’intera personalità, ed è solo nell’essere creativo che l’individuo scopre il sé.”— Donald Woods…

Flora Animale è un progetto in continua evoluzione, nato nel 2019. E’ una raccolta di fotografie scattate a diverse varietà di foglie, al cui interno sono state incise con un bisturi silhouette di animali. L’animale spesso è stato scelto…

CONCEPT Il concept della sessione che viene presentato è vincolato al gusto che ha la natura di influenzare il pensiero del fotografo, annullandolo e dandogli così pace. Non è sempre stato così, prima non riusciva a vedere cosa gli stesse…

La natura ama nascondersi... e il bosco la disvela

Il mio progetto riferito al tema ” La natura ama nascondersi” l’ho diviso in due parti: 1° “Il tradimento del bosco” – in centro storico presso la Biblioteca delle arti, Piazza della Vittoria 5, con 24 pannelli 50…