Questa collezione di immagini offre uno sguardo unico e intimo sulla bellezza della natura durante un periodo di silenzio e restrizione.
La circostanza nella quale mi trovo nella maggior parte dei casi a fotografare è quella dei concerti dal vivo, che durante il lockdown erano un lontano ricordo. Nel corso delle brevi passeggiate consentite, ho esplorato il mondo naturale circostante con la musica sempre nelle cuffie, scoprendo una sinfonia di suoni e colori che raramente avevo avuto l’opportunità di apprezzare.
La natura, non facilmente accessibile agli occhi umani, sembrava quasi nascondersi. Le sue meraviglie erano celate dietro le porte chiuse delle restrizioni, ma nonostante questo continuava comunque ad esistere, a crescere e a trasformarsi.
Ogni foto esposta è abbinata al pezzo che stavo ascoltando in quel momento e potrete ascoltarlo inquadrando il QR di fianco all’immagine.
Vi invito ad immergervi in questa esperienza visiva e musicale e a riflettere sul potere della musica e della natura di influenzare le nostre emozioni e i nostri pensieri. In un momento di incertezza e isolamento, queste immagini e le loro colonne sonore mi hanno dato conforto, ispirazione e speranza, quello che spero possano suscitare negli occhi dell’osservatore.